Il celeberrimo giornalista, conduttore e saggista Bruno Vespa, è stato il destinatario dell’edizione 2018 del Premio “San Giuseppe”.
Il riconoscimento, alla sua 19ª edizione, è quello assegnato annualmente dal Centro Culturale “San Giuseppe” di Alba e dal suo Presidente Roberto Cerrato.
Vespa è stato l’ospite d’onore della cerimonia svoltasi nel pomeriggio di sabato 1° dicembre presso l’omonima chiesa albese di piazzetta San Giovanni Paolo II (ex piazzetta Vernazza).
Una location speciale, dove il conduttore di “Porta a Porta” è stato per una volta “dall’altra parte” del microfono, intervistato dallo stesso Cerrato e dal professor Giorgio Calabrese, noto nutrizionista astigiano, spesso protagonista delle serate di Rai 1.
Bruno Vespa vi ha ricevuto la statuetta di San Giuseppe, il tartufo “Territori Unesco 2018″, donato in collaborazione con TartufIngros di Andrea Rossano, un’opera pittorica della pittrice Daniela Delfina Dell’Orto, reduce dalla Biennale di Venezia, e il diploma con medaglia d’oro del centro culturale San Giuseppe.
Lo scorso anno il premio venne assegnato al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile con una cerimonia che vide la presenza del capo dipartimento Angelo Borrelli. Nel 2016 andrò invece alla Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.