Menu
Martedì, 07 Dicembre 2021

CONSEGNATO IL PREMIO SAN GIUSEPPE A CATERINA BOTTARI LATTES

Sabato 4 dicembre 2021 si è svolta la cerimonia di conferimento del "Premio San Giuseppe 2021" nella chiesa albese di San Giuseppe.

La prima parte della cerimonia è stata dedicata alla consegna dei contributi di solidarietà da parte della Fondazione Cagnasso, rappresentata dal suo presidente il dott. Renato Cagnasso. Sette sono state le associazioni del territorio a ricevere un aiuto a fronte del grande impegno dimostrato in ambito sociale nell'ultimo anno.

Il "Premio San Giuseppe 2021" è stato poi assegnato alla Signora Caterina Bottari Lattes, presidente e fondatrice della Fondazione Bottari Lattes. Il motivo è stato il grande e costante impegno nella promozione della cultura e dell’arte e nell’ampliamento della conoscenza del nome di Mario Lattes nella sua multiforme attività di pittore, scultore, editore e animatore di proposte culturali divenendo elemento di riferimento culturale per il territorio di Langhe Roero Monferrato e nel panorama nazionale e internazionale, in particolare sviluppato nel Premio Grinzane Cavour.

Durante la cerimonia è inoltre stato consegnato il "Premio Speciale San Giuseppe" alla Professoressa Laurana Lajolo, presidente dell'Associazione Culturale Davide Lajolo per l'attenzione nella promozione e comunicazione dello splendido territorio di Langhe Roero e Monferrato.

Entrambe le premiate hanno ricevuto in dono un'opera dell'artista Daniela Delfina Dell'Orto, che da anni contribuisce con la sua arte a rendere il premio ancora più speciale.

×