Una nuova pubblicazione per la solidarietà
Un nuovo volume dal titolo: “Sotto il campanile” è la prima opera letteraria pubblicata da Antonio Zerrillo, generale di Brigata dell’Esercito in congedo dal 2018. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Diano d’Alba, Comune del quale è cittadino onorario, anche se è cittadino albese. Il padre fu comandante della locale Stazione dei Carabinieri, negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso.
Il ricavato della vendita di questa pubblicazione è totalmente destinato alla solidarietà concreta a favore del progetto “Il Pane di San Teobaldo”, sotto il campanile del Duomo, a favore delle persone e delle famiglie più bisognose di aiuto. Un gesto molto apprezzato, una volontà di essere vicini alle persone con serie difficoltà economiche ed anche un libro come questo può aiutare concretamente chi ha bisogno.
Giovedi 30 giugno, alle ore 17.30, il volume sarà presentato presso la Sala del Consiglio Comunale di Alba.
Seppure alla sua prima esperienza di scrittore, il libro si presenta molto interessante e descrive quelle situazioni di vita e racconti di quella Langa che sembra oggi lontana, ma estremamente autentica, con precisione e una narrazione sempre molto attenta ai particolari.
Il costo del volume è di soli 10 euro. Un motivo in più per acquistarlo e fare “del bene” sincero.
«Esprimo all’amico Antonio Zerrillo il mio ringraziamento sincero per avere voluto editare questo libro con noi, nello spirito autentico della solidarietà: sono sicuro che gli amici del “Pane di San Teobaldo” apprezzeranno questo gesto», afferma l’editore Roberto Cerrato.